I Colori della Solidarietà
Cena spettacolo del 1° febbraio 2017, vigilia della Candelora Cosenza, Palazzo Campagna
Per l’ormai tradizionale Cena di Beneficenza, il tema scelto quest’anno dalla Sezione Calabrese del Centro Internazionale Luce della Provvidenza (CILP) è stato ispirato a “I Colori della Solidarietà”, per come ha preliminarmente ricordato agli Ospiti il dott. Vincenzo Capocasale che, dando inizio alla serata, ha reso partecipi gli intervenuto del messaggio inviato per l’occasione dalla ReverendaMadre Generale della Congregazione Guanelliana, suor Serena Ciserani, rappresentata dalla Superire della Casa di Cosenza suor Gabriela Carbajal. La Madre, ringraziandi gli Organizzatori dell’evento e gli Ospiti convenuti e facendo proprie le parole di Papa Francesco, invitava a far si che “gli anni a venire fossero intrisi di misericordia, per andare incontro a ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio”.
Il messaggio è stato favorevolmente accolto e convintamente applaudito dagli invitati all’evento – peraltro numerorissimi – che mercoledì primo febbragio, vigilia della Candelora, la “Festa della Luce”, sono stati accolti negli eleganti saloni di Palazzo Compagna dalle raffinate musiche curate dal DJ Set della prestigiosa Location. Qui hanno brindato con i pregiti vini offerti dal noto Maestro Orafo Santo Naccarato – fresco vincitore del Mercurio d’Oror 2016 e titolare della Gioielleria Scintille Rende – gustando le raffinate prelibatezze e le gustose sfiziosità della Cucina Calabrese offerteda note Aziende Agrituristiche locali quali “Chianu ‘e Piru”, “I Ferrari”, “Osteria del Cugino”, tutte di Dipignano, la “Masseria Perugini” di San Marco Argentano e il “Salumificio San Vincenzo” di Spezzano Piccolo. I prodotti da forno, invece, sono stati forniti da “Il vero pane di Tessano” di Enzo Perna, dalla “Pasticceria Fabio Gaudio”, i capricci salati dal “Panificio Degà”, infine i mostaccioli e pandispagna del “Forno di Sofia Naccarato”.
La cena spettacolo è stata suddivisa in momenti diversi, il primo dei quali – “Momento Voce” – ha visto l’esibizione di Chiara Ricca giovanissima promessa del canto leggero, vincitrice di Sanremo “New Talent 2016”.
E’ seguito il “Momento Moda”, curato con eleganza dalla Agenzia “A Pois Eventi” di Giada Falcone durante il quale le Modelle hanno sfilato gli abiti di “Sandro Ferrone” – Roma. L’atmosfera della serata si è poi ulteriormente impreziosita col momento del “Magico Mondo Dorato” durante il quale le modelle hanno sfilato sontuosi gioielli creati dal Maestro Santo Naccarato per “Scintille Rende”, magnificamente indossati dalle giovani modelle in semplie tuta nera allo scopo di dare alle creazioni il maggiore risato.
L’Orafo Santo Naccarato (insignito col titolo prestigioso di Maestro, in quanto vincitore del Mercurio d’Oro 2016) ha offerto una sua raffinata creazione, che è stata riffata tra gli ospiti intervenuti.